Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Pragelato

Esistono più specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pragelato e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione allo scopo di annullare questo pericolo.

Come debellare le formiche in casa?

Annientare le formiche tramite procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Pragelato ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti a personale specializzato di Pragelato per debellare in modo definitivo le formiche.