Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Mattinata potrai trovare facilmente tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il modello posizionato accanto o telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dal solito possono creare avversità e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Per la sua professionalità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Mattinata, aiuta a conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Mattinata per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mattinata dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mattinata