Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Mazzano?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Mazzano è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'essere umano?

La pulce non invade soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • sepsi o necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci senza indugio per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Mazzano.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva le pulci serve operare su ciascuna delle fasi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Mazzano. La più grande difficoltà, pertanto, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita quasi mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica sita in stuoie, superfici in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Mazzano. Contattando il numero o riempiendo il form che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Mazzano ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sulle procedure per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Mazzano