Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Mazzano puoi rintracciare facilmente i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, visto il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dalle precedenti possono creare ostilità e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un professionista sa dare. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mazzano, permette di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Mazzano per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mazzano consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mazzano