Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Nuvolera avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina web oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito possono provocare contrasti e patimenti nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Nuvolera, fa in modo di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Nuvolera per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Nuvolera consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Nuvolera