Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Melara, così come tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Melara, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Melara certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Melara per ottenere informazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Melara?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Rovigo e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Melara.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli la convenienza!