Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Bergantino verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche dimostrata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Bergantino di pianificare e attuare una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Bergantino influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua azienda a Bergantino e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Bergantino trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Bergantino?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bergantino. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!