Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Melegnano: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Melegnano offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas e metano

In quale campo viene applicata la termografia a Melegnano?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Milano, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Melegnano?

Termografia Melegnano ti permette di ottenere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Melegnano.

Ti basterà completare la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Melegnano localizzare il guasto è semplice e veloce!