Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Melicucco?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di rendere esecutive ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla norma

Quali sono i servizi offerti da Amministratore di condominio Melicucco?

Il servizio Amministratore di Condominio Melicucco ti permette di contattare esperti del settore e ottenere gratuitamente un preventivo di spesa per la gestione del condominio. Compila il modulo online o chiamaci. I nostri collaboratori ti presenteranno le loro migliori offerte per:
  • servizio gestione spese di condominio;
  • convocazione dell'assemblea;
  • esecuzione dell'assemblea;
  • stesura del rendiconto annuale;
  • elaborazione tabelle millesimali;

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio Melicucco per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Melicucco!