Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Vignate avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vignate, aiuta a capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Vignate per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vignate permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vignate