Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Brallo di Pregola potrai trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web oppure contatta il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni differenti dal solito possono provocare rotture e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta saprà dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Brallo di Pregola, fa in modo di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Brallo di Pregola per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Brallo di Pregola dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Brallo di Pregola