Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Mendatica. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si può bloccare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Mendatica

Isolamento acustico Mendatica è il servizio che ti permette di metterti in contatto con una o più ditte operanti nel comune di Mendatica per avere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente riempire il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ricevi uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!