Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile ridurre la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si usano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore;

Come fare per isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Briga Alta è opportuno innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, perlomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Briga Alta

Isolamento acustico Briga Alta è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più imprese del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Briga Alta