Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Cosio d'Arroscia sono di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Cosio d'Arroscia possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è usato per risolvere determinate esigenze di isolamento acustico a Cosio d'Arroscia.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per eliminare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

In che modo insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Cosio d'Arroscia è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, sono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Ditte di Cosio d'Arroscia saranno in grado di trovare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Cosio d'Arroscia è un servizio che ti permette di analizzare più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le ditte della tua zona e ricevi le loro migliori proposte