Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Mentana puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono provocare avversità e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mentana, permette di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Mentana per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che però influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Mentana consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mentana