Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Merano?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Merano e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Merano?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Merano sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri fissi come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Merano!