Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

L'operazione di lamatura del parquet altro non è che l' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet che viene fatta attraverso l'utilizzo delle carte diamantate.

Si utilizzano delle levigatrici. Anche se alcuni tentano di arrangiarsi da soli bisogna riconoscere che non per niente semplice gestire una levigatrice. Mentre invece è molto facile commettere errori e rovinare irrimediabilmente il pavimento.

È necessario fare molta attenzione sia sul verso nel quale viene passata la macchina levigatrice sia sui tempi di effettuazione: mantenere la macchina ferma in un punto può provocare un'abrasione eccessiva e danneggiare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è preferibile rivolgersi a ditte con esperienza nel campo

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che si debba procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. In genere per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Mercatello sul Metauro

Il nostro portale ti offre la possibilità di ottenere più preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Mercatello sul Metauro.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere una consulenza gratuita