Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che eseguono la revisione degli estintori a Mercatello sul Metauro

Il nostro sito ti dà la possibilità di scoprire le imprese di Mercatello sul Metauro e dei comuni adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il modello che trovi su questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Mercatello sul Metauro ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e selezioni l'offerta migliore! Non solo: personale esperto potrà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non ci siano eventuali rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dell'edificio situato a Mercatello sul Metauro e di coloro che vi operano o sono di passaggio. La norma, infatti, prevede un programma di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi si svolgono.

Manutenzione estintori a Mercatello sul Metauro: cosa fare?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Mercatello sul Metauro!