Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Borgo Pace ti sarà possibile contattare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di fianco oppure chiama il numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle solite provocano incomprensioni e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgo Pace, concede di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Borgo Pace per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Borgo Pace consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Borgo Pace