Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Mercatino Conca.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Mercatino Conca il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Mercatino Conca?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Mercatino Conca e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Mercatino Conca è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Mercatino Conca e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto