Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Tavoleto.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Tavoleto il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Tavoleto?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Tavoleto e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Tavoleto è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Tavoleto e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto