Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Mergozzo?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Verbano Cusio Ossola, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Mergozzo?

Termografia a Mergozzo ti consente di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Mergozzo.

Ti basterà completare la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Mergozzo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di eseguire la ricerca di fughe su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Mergozzo trovi la soluzione giusta!