Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Cossogno: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Cossogno ti consente di eseguire indagini per la ricerca di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti idrici e sanitari

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Cossogno?

Termografia a Cossogno ti permette di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità.

Dovrai solamente riempire il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi viene eseguita la termografia a Cossogno?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Verbano Cusio Ossola, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un edificio.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Cossogno trovi la soluzione giusta!