Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Merlino?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Merlino. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Merlino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dellutilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Lodi.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha goduto di un'ampia fortuna. Commercializzato sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso, materiale poco costoso e facilmente reperibile, inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio impiego del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Merlino, oltre a consentire una buona varietà di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

È possibile rimuovere le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ripristinando così la situazione precedente.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Merlino? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte