Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Mezzana Bigli

Sono diverse le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Mezzana Bigli e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti informeranno su ciascun rimedio naturale per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche in cucina: cosa fare?

Annientare questi insetti tramite sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo un'accurata valutazione da parte delle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Mezzana Bigli ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Mezzana Bigli per liberarti in maniera definitiva del problema!