Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Mezzenile: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, dà la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Mezzenile ti consente di eseguire indagini per la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Mezzenile?

Termografia a Mezzenile ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo riempire il modulo che è presente sul nostro sito oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi viene effettuata la termografia a Mezzenile?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Mezzenile, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!