Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi viene eseguita la termografia a Ceres?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Ceres: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Ceres?

Termografia Ceres ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Dovrai solo riempire la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!