Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Miglianico ti sarà possibile trovare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto o chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle solite creano avversità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Miglianico, aiuta a conoscere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Miglianico per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Miglianico dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Miglianico