Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Francavilla al Mare puoi trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto oppure telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite possono creare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista saprà offrire. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Francavilla al Mare, permette di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Francavilla al Mare per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Francavilla al Mare consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Francavilla al Mare