Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le ditte che svolgono la revisione degli strumenti antincendio a Miglionico

Il nostro servizio ti dà l'opportunità di scorgere le aziende di Miglionico e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facile e completamente gratuito.

Compila il form che trovi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Miglionico ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a compiere il proprio mestiere in un luogo sicuro, all'interno del quale non vi siano possibili rischi per la tutela dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Miglionico e delle persone che vi prestano attività o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa UNI 9994-1-2013 stabilisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si eseguono.

Manutenzione estintori a Miglionico: come intervenire?

La norma obbliga il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione da 2 a sei mesi.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, quali integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Miglionico!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Miglionico!