Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Milano l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Milano?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Milano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Milano.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Milano