Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Militello Rosmarino?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Militello Rosmarino è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono mordere anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci all'istante per avere le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Militello Rosmarino.

Eliminare le pulci: come fare?

Al fine di eliminare in maniera definitiva le pulci dobbiamo adoperarsi per intervenire su ognuno dei periodi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Militello Rosmarino. La vera difficoltà, infatti, è arrestare la moltiplicazione delle pulci. La femmina di pulce deposita di media 50 uova in ciascuna giornata, che in 48 ore diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si concentrano in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Militello Rosmarino. Contattando il numero di telefono o alternativamente compilando il form che si trova su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Militello Rosmarino ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui procedimenti per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Militello Rosmarino