Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Minervino di Lecce ti dà la possibilità di avere diversi preventivi di spesa dagli specialisti della tua provincia per progettare e realizzare qualunque tipo di area verde.

Realizzare il giardino è certamente essenziale per aumentare il valore dell'appartamento, considerato che lo spazio esterno delinea la cornice all'interno di cui si trova. Diviene quindi imprescindibile tenere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di armonizzare fra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Minervino di Lecce è capace di redarre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi offerti da Progettazione Giardini Minervino di Lecce?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualunque tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una lunga esperienza nell'ambito della realizzazione di aree verdi e sempre aggiornati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e conoscere i vari piani di manutenzione delle aree verdi a Minervino di Lecce.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Minervino di Lecce che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Viene realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!