Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Mira?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Mira e ha il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla normativa

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Mira?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Mira sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Mira, che abbiano esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La norma stabilisce che la nomina sia valida per un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. A revocare la nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come prevede il regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non si occupi della cura dei registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Mira per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Mira!