Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie dovuti al passare del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Mirano consiste nella rimozione di uno strato minimo della superficie in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Mirano consente di metterti in contatto con le aziende della tua zona e analizzare gratuitamente più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e molti altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con la quale viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura della pavimentazione.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Mirano