Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Misano Adriatico permette di studiare soluzioni mirate per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi ad hoc, capaci di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di ridurre la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel campo edile è possibile

In quale modo isolare acusticamente un edificio?

Per isolare un locale a Misano Adriatico occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e ricevi le loro migliori proposte