Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a San Clemente più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un comfort climatico ottimale.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a San Clemente possono essere di varia natura considerando le differenti esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a San Clemente possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili poiché capaci di garantire un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di San Clemente saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico San Clemente è un servizio che ti consente di ricevere vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a San Clemente