Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Missanello?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Missanello e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Missanello sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati dalla normativa, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Missanello per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Missanello e ricevi uno e più preventivi di spesa