Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adegua agli impieghi più disparati. Inoltre, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il servizio Cartongesso Modena ti dà la possibilità di confrontare preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Modena?

Cartongesso Modena ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Modena. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Modena.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Modena rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Contattaci per ricevere tutte le migliori offerte