Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Venduto in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso inserito fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a San Cesario sul Panaro, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi brevi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio uso sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Modena.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a San Cesario sul Panaro.

Come funziona il servizio Cartongesso San Cesario sul Panaro?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a San Cesario sul Panaro.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di San Cesario sul Panaro