Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Molfetta potrai rintracciare semplicemente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratis in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è regolare che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dalle solite possono creare avversità e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista saprà dare. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Molfetta, aiuta a capire le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Molfetta per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Molfetta consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Molfetta