Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Giovinazzo puoi contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze difformi dalle solite possono provocare disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Con la sua esperienza lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Giovinazzo, aiuta a conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Giovinazzo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Giovinazzo dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Giovinazzo