Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Mombello di Torino: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Mombello di Torino ti consente di effettuare la ricerca di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrico-sanitari

In quali campi è applicata la termografia a Mombello di Torino?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Mombello di Torino, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Mombello di Torino?

Termografia Mombello di Torino ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Mombello di Torino.

Sarà sufficiente riempire il modello che è presente sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!