Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Momo saranno in grado di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Momo è il servizio che ti permette di ricevere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori all'interno della casa, dei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Momo più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre in modo considerevole la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Momo possono essere di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Momo è possibile usare svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di assicurare un buon isolamento a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua città!