Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Momo l'utilizzo del cartongesso è una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Momo?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Momo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile e si adegua agli usi più disparati. Inoltre, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il nostro servizio ti permette di avere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Momo