Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può installare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina nella zona di Momo?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita in modo uniforme formando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono svariati, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Momo si possono realizzare su ogni tipo di pavimento preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Momo nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Momo