Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Moncalieri, così come tutte le imprese della UE, devono considerare gli aspetti produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Moncalieri, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Moncalieri, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Moncalieri è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria azienda.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Moncalieri è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Moncalieri?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Torino e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Moncalieri.

Ti basterà completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!