Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Cambiano, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare gli aspetti aziendali connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Cambiano, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua azienda a Cambiano influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività a Cambiano e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Cambiano trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cambiano è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Cambiano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Cambiano.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!