Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Moncalieri.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Moncalieri subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Moncalieri?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Moncalieri e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Moncalieri ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Moncalieri e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto