Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Trofarello.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un professionista di Trofarello nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Trofarello?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Trofarello e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Trofarello ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Trofarello e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto